I soci di ReHoRé

EcoComunicazione

Comunicare a tutto tondo, nel pieno rispetto dell’ambiente. È questa la storia e il motore delle attività di Ecocomunicazione

Siamo convinti che la sostenibilità e l’innovazione passino anche dal modo in cui le azioni virtuose vengono comunicate. La forza che abbiamo è la capacità di trasformare le informazioni in storie, gli spunti in realtà, gli schizzi in progetti, le idee in cose.
Con ReHoRè vogliamo raccogliere la sfida di rappresentare, trasmettere e comunicare in maniera efficace i valori di sostenibilità e innovazione nei progetti imprenditoriali che l’associazione supporterà e diffonderà, trasformando informazioni e dati in contenuti da raccontare. 

Sul tavolo di ReHoRé mettiamo le nostre competenze, il nostro background, i nostri network, e soprattutto l’ascolto e il dialogo continuo per comprendere fino in fondo le esigenze dei partner e le potenzialità di ciascun progetto, e poterle comunicare con efficacia. Per dare valore aggiunto ad un progetto ben ideato e gestito, comunicandolo altrettanto bene.

maidatelier

Supportare le imprese del Food & Retail a implementare, rendere più efficiente ed efficace il ciclo gestionale e quello commerciale, è il cuore dell’attività di maidateliermaidatelier è un laboratorio che propone una metodologia di gestione dei processi di miglioramento, basato sulla filosofia del “riunire le migliori competenze” per affrontare progetti di sviluppo e innovazione. I concetti di sostenibilità e innovazione sono i driver per far sì che le imprese prosperino e facciano prosperare l’intera società che le circondano, ma… sostenibilità non è solo attenzione alla società e all’ambiente: la sostenibilità è realmente “sostenibile” solo quando i processi aziendali sono anche in grado di produrre un risultato economico equo e solido, nel rispetto dell’ambiente e della società. La forza che maidatelier mette in campo, viene espressa dalla ricerca della semplicità dei processi utilizzando e sviluppando le competenze interne delle imprese, con l’integrazione di competenze esterne unite in un lavoro da “atelier”, che usa metodologie di team-working basate sull’unione di concetti scientifici, creativi e artistici.

Con ReHoRè maidatelier raccoglie la sfida di aiutare il tessuto imprenditoriale italiano nella ricerca di una via equa e sostenibile per progetti di business innovativi, anche per far sì che i settori del food e retail italiani siano riconosciuti sempre più come realtà di eccellenza da esportare in tutto il mondo. Sul tavolo di ReHoRé, maidatelier mette un’ampia competenza sulla gestione dei cicli gestionali e commerciali, il supporto metodologico nella gestione dei team di progetto e dei progetti formativi aziendali, il suo network, e la passione per l’innovazione e il miglioramento continuo.

ideadisviluppo.com

La formazione si sa, spesso è noiosa! Intere ore passate in una stanza seduti su una sedia a sporcare il foglio degli appunti in attesa che qualcuno giri le slide… E non stiamo parlando di corsi tecnici o di presentazioni aziendali ma dei tanti corsi che si fanno per sviluppare l’apprendimento su tematiche manageriali. Riteniamo che trasmettere contenuti utili allo sviluppo delle competenze professionali pensando a come innovare l’aula tradizionale sia non solo possibile, ma doveroso per la crescita delle persone. Ideadisviluppo.com ispira, orienta e comunica in modo innovativo, proponendo una formazione basata su tecniche di facilitazione visiva, su attività ludiche e di gamestorming, che pongono il lavoro dei gruppi al centro delle tematiche trattate, garantendo il coinvolgimento di ciascun partecipante.

Il gioco è alla base della nostra idea di formazione e con ReHoRé entriamo in squadra, al fianco delle imprese, per supportare ogni tipo di esigenza aziendale legata allo sviluppo delle competenze manageriali e per fornire consulenza sui temi dell’innovazione e dellasostenibilità nei settori Food e Retail.

Stefano Mottica

Sono nato professionalmente nel settore della ristorazione veloce, a cui è seguita una lunga esperienza come Food Manager di un’importante multinazionale; in seguito, il mio percorso si è sviluppato nell’area logistica di store e di rete, per continuare in Svezia con lo studio e la pianificazione delle aree commerciali per le quali curavo gli aspetti di ritorno dell’investimento.  Tornato a Torino, ho deciso di mettere a disposizione esperienza e competenza acquisite per aiutare piccole e medie imprese ad espandere e migliorare il loro business.

Voglio raccogliere la sfida di rappresentare un nuovo modo di pensare al business, un approccio che vive del motto plan-as-you-go. Credo che innovare significhi innanzitutto essere innovativi nell’approccio mentale, che deve improntare il business verso una pianificazione di “costantemente re-inventato”. L’idea condivisa di ReHoRé è quella di un incubatore dove professionisti ed aziende possano dialogare: mi fa immaginare un terreno fertile, dove vedere le necessità dell’imprenditore come il seme che, innaffiato dalle nostre competenze ed esperienze, raggiunge l’obiettivo di far crescere un business più forte. Più forte e duraturo perché attento all’innovazione ed alla sostenibilità. ReHoRé è una realtà, un ambiente aperto dove poter tutti crescere e beneficiare del network di relazioni sempre crescente.