ReHoRé. In caso di nebbia

Non stiamo parlando di quella atmosferica, ovviamente, ma di quella sensazione che un imprenditore può provare non riuscendo ad individuare una direzione chiara per orientare e sviluppare il proprio business. Cosa fare per mantenere la propria impresa nella carreggiata dello sviluppo e della profittabilità?

Poco tempo, tante cose da fare.

Diciamoci la verità: al giorno d’oggi, un imprenditore non ha quasi il tempo materiale per curare tutti gli aspetti del proprio business come un tempo gli era possibile.  La velocità con cui adesso il mercato si muove è più che doppia rispetto al passato. E così, lo “stare al passo coi tempi”, seppure riconosciuto come fondamentale da tutti, finisce spesso in fondo alle cose da fare. Eppure è un aspetto che, in particolar modo quando legato ai temi dell’innovazione e della sostenibilità aziendale, se sottovalutato o ignorato rischia di trasformarsi in un ostacolo importante che pregiudica la redditività a lungo termine di un’iniziativa imprenditoriale. Tutto ciò è tanto più vero nei settori del food, del retail, del turismo, più sensibili di altri a mode e tendenze non sempre direttamente influenzabili dall’imprenditore.

ReHoRé. Un faro per l’impresa

Se senti sia arrivato anche per te il momento di far luce sulla situazione della tua impresa, ReHoRé è già al tuo fianco per aiutarti ad individuare quali debbano essere gli elementi di innovazione e sostenibilità da affiancare al tuo business. Quali sono le domande che più ti preoccupano? Ti chiedi quali siano le azioni da mettere in agenda? Riesci ad orientarti nel mare delle infinite informazioni che è possibile recuperare ovunque, ed in particolar modo sul web? Trovi anche tu che sia un mare aperto dove, senza la giusta guida, il rischio di naufragare è alto?

ReHoRé. Un aiuto concreto per re-inventare il tuo business.

Se, come noi credi, che sostenibilità ed innovazione debbano entrare a far parte del quotidiano della tua impresa, convinto che esse siano la benzina indispensabile alla tua impresa, allora raccontaci la tua storia e descrivici la tua nebbia. ReHoRé ti aiuterà a dipanare la strada che hai di fronte, aiutandoti a vedere di nuovo alberi, fiumi, montagne e quadrifogli verdi. L’associazione Rehoré, costituita da imprese e professionisti con esperienza maturata in particolare nei campi dell’innovazione e della sostenibilità, è disponibile ad analizzare il tuo modello di business, arrivando a delineare le caratteristiche di un progetto condiviso fin dall’inizio.

Vuoi saperne di più? Contattaci: info@rehore.net

L’autore di questo articolo è Stefano Mottica, consigliere Associazione ReHoRè

#competenze #sviluppo #opennetwork